Aperto oggi ad Alghero il primo distributore automatico di latte fresco dell´Isola. Un litro costerà circa 35 centesimi in meno del supermercato
ALGHERO - Aperto oggi ad Alghero il primo distributore automatico di latte fresco dell'Isola. Il latte vaccino appena munto, crudo, è disponibile nel moderno sistema di distribuzione installato nel quartiere della Pietraia. E’ l’applicazione della filiera corta, che porta direttamente sulle tavole dei consumatori algheresi e dei visitatori i prodotti delle aziende agricole locali.
Gli allevatori potranno così conferire il latte senza intermediazioni, con un vantaggio immediato sia per le stesse aziende, che potranno ovviare alla distribuzione industriale, sia per i consumatori, in grado di acquistare prodotti genuini ad un prezzo contenuto. Un litro di latte costerà infatti 1 euro, circa 30-35 centesimi in meno del prezzo di vendita nei supermercati.
I cittadini ed i turisti, muniti di contenitore, ma è possibile fornirsi di apposite bottiglie direttamente dall’apparecchio, potranno comprare il latte che quotidianamente, circa 300 litri, i produttori conferiranno direttamente dalle aziende della Nurra algherese. L’impianto installato nel quartiere precede di poche settimane la collocazione di un altro distributore nel mercato civico di via Cagliari, la cui messa in opera attende il parere della Soprintendenza.
Commenti