Martedì 24 novembre, ore 18.30, nella sede di Via Simon 3, verranno presentati il Progetto “Giornate dell’Orientamento Musicale” e il nuovo indirizzo della Scuola di Musica G. Verdi di Alghero, cui farà seguito un piccolo Concerto degli Allievi
ALGHERO - Martedì 24 novembre, ore 18.30, nella sede di Via Simon 3, verranno presentati il Progetto “Giornate dell’Orientamento Musicale” e il nuovo indirizzo della Scuola di Musica G. Verdi di Alghero, cui farà seguito un piccolo Concerto degli Allievi. Le “Giornate” sono rivolte ai bambini e ai ragazzi che vogliono apprendere uno strumento, sono totalmente gratuite e si faranno in collaborazione con le Scuole.
Lo scopo è quello di promuovere la cultura musicale, di avvicinarla il piu’ possibile ai giovanissimi, offrendo l’opportunita’ di sentire dal vivo piccoli concerti di musica classica e moderna che saranno eseguiti prevalentemente da studenti dell’Istituto.
Una o più Giornate saranno portate nelle Borgate per sensibilizzare i bambini che non possono raggiungere la città. L’Istituto, quest’anno, con il nuovo Direttore, il Prof. Stefano Garau, Docente nel Conservatorio di Sassari, ha tracciato una linea molto più vicina ai tempi con l’introduzione del jazz e della musica moderna.
Nella foto: Silvana Pinna
Commenti