La kermesse musicale si svolgerà nei giorni 3, 4 e 5 dicembre presso il teatro che l’amministrazione comunale ha voluto intitolare al suo illustre concittadino. Martedì la presentazione ufficiale
PORTO TORRES - Sarà Porto Torres, città natale e di vita dei primi trent’anni dell’artista, ad ospitare la seconda edizione del “Premio Andrea Parodi”. La manifestazione sarà presentata martedì 1° dicembre 2009, alle 10.30, nella sala consiliare: presenti il sindaco Luciano Mura, l’assessore allo Spettacolo Costantino Ligas e Luca Paradi figlio dell’indimenticabile artista.
La kermesse musicale si svolgerà nei giorni 3, 4 e 5 dicembre presso il teatro che l’amministrazione comunale ha voluto intitolare al suo illustre concittadino. Partito da Quartu nel 2008, il premio Andrea Parodi intende toccare, con cadenza annuale, tutti gli spazi culturali più prestigiosi dell’isola. Le tre serate, trasmesse in diretta da Videolina e Radiolina, saranno condotte da Ottavio Nieddu e Ambra Pintore.
Il premio Andrea Parodi 2009 si articola in due sezioni: un concorso nazionale di world music, che ha visto la partecipazione di numerosi artisti di tutta Italia, e un riconoscimento a una personalità di spicco del mondo della cultura. Una commissione artistica ha selezionato 14 finalisti del concorso che si esibiranno nel corso dei 3 giorni del festival.
Il vincitore avrà diritto ad una borsa di studio di 5 mila euro, ed è previsto anche un “premio extra” destinato ad uno dei finalisti, a cui sarà offerta la produzione di un videoclip. La Fondazione “Andrea Parodi”, inoltre, produrrà una compilation con i brani degli ultimi finalisti partecipanti al festival.
Commenti