La discussione in aula è prevista per il 9 aprile, intanto prendono il via gli incontri in sede di Commissione urbanistica
STINTINO - Il Piano urbanistico comunale di Stintino si avvia a conclusione e nelle prossime settimane arriverà in consiglio comunale per il suo esame finale e la sua approvazione. La convocazione dell’assemblea civica che dovrà discutere il primo Puc elaborato dal Comune è stata programmata per il 9 aprile alle ore 17.
Prima della sua analisi nell’aula al primo piano del palazzo di Via Torre Falcone, il Puc sarà discusso all’interno della Commissione urbanistica. Le sedute sono già iniziate venerdì scorso e il primo incontro ha impegnato i consiglieri sulla verifica dello stato di consistenza del territorio comunale. Il secondo appuntamento è in programma per venerdì prossimo, 26 marzo. Alle 10,30 i consiglieri si ritroveranno in sala Commissione per discutere della zonizzazione. Venerdì 2 aprile infine, sempre alle ore 10,30, all’attenzione dei consiglieri stintinesi ci saranno i progetti speciali.
L’Ufficio tecnico comunale inoltre ogni mercoledì, dalle 10 alle 14 e sino alla seduta consiliare del 9 aprile, è a disposizione dei consiglieri per fornire eventuali chiarimenti. Il primo incontro con gli esperti è già avvenuto mercoledì, quando i consiglieri hanno avuto l’occasione di approfondire alcuni aspetti già trattati durante la prima riunione della Commissione. Con i tecnici possono essere concordate ulteriori date per l’illustrazione e la spiegazione degli atti e delle carte che sono depositati in Comune.
Foto d'archivio
Commenti