Riprenderanno dal mese di aprile i corsi della Scuola Civica di Musica dall’Amministrazione Comunale di Villanova Monteleone
VILLANOVA MONTELEONE - Riprenderanno dal mese di aprile i corsi della Scuola Civica di Musica “Sonos de Janas” organizzati dall’Amministrazione Comunale di Villanova Monteleone. I corsi sono aperti agli alunni che frequentano la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado che avranno la possibilità di imparare a cantare o a suonare lo strumento che piace di più tra la chitarra classica o elettrica, la batteria, il violino il basso e altri.
Grazie alla fattiva collaborazione dell’Istituto Comprensivo Statale di Villanova Monteleone, la propedeuitica nelle scuola dell’infanzia e nella scuola primaria verrà svolta in orario scolastico. Per i corsi di canto e strumento invece, le lezioni si svolgeranno presso la scuola primaria in orario pomeridiano con due incontri settimanali dove gli alunni saranno guidati e seguiti da valenti maestri di musica.
Per le informazioni sulle iscrizioni e sulla quota di partecipazione è necessario rivolgersi presso l’ufficio servizi socio-culturali del Comune. Il termine per la presentazione del modulo da presentare presso l’Istituto Comprensivo o nell’ufficio del Comune è fissato per il 7 aprile 2010. Con queste attività della Scuola Civica di musica si vuole fare emergere nei ragazzi e nei bambini la voglia di esprimersi musicalmente anche nel corso di serate che si svolgeranno nel durante l’estate. A tale proposito i corsi proseguiranno anche durante le vacanze estive.
Foto d'archivio
Commenti