Il Parco Avventura “Le Ragnatele” di Alghero inaugura sabato 3 aprile la stagione a ritmo jazz con i Sardinian Brass Quintet. La giornata inaugurale prenderà avvio fin dalla mattina con i 4 percorsi, uno per bambini, due per adulti e un´area breafing
ALGHERO - Sulle melodie eseguite dal Sardinian Brass Quintet riaprirà ufficialmente, sabato 3 aprile, il Parco Avventura “Le Ragnatele”, ad Alghero. A inaugurare la nuova stagione, infatti, una serata particolare dedicata interamente alla musica: i cinque elementi - due trombe, un trombone, un corno e una tuba - eseguiranno eccezionalmente brani tratti dal loro repertorio proprio dalle piattaforme di gioco poste a diverse altezze sugli alberi. Un nuovo modo di vivere il Parco - radizionalmente votato allo svago, allo sport e al tempo libero - trasformato per una sera in laboratorio di sperimentazione per nuove performance musicali, di diversi generi.
La giornata inaugurale prenderà avvio fin dalla mattina con i 4 percorsi (uno per bambini, due per adulti e un'area breafing) messi a disposizione dal Parco e monitorati costantemente da personale esperto, per poi continuare fino all’inizio del concerto (previsto per le ore 20.00) con momenti di svago fruibili nell’area picnic, barbecue e bar. Il Sardinian Brass Quintet assumerà quindi la direzione della serata con un programma di pezzi che spazia da Frère Jacques a Beale Street Blues.
Gli elementi del Sardinian Brass Quintet sono tutti musicisti diplomati al Conservatorio di Musica e ricoprono il ruolo di prime parti in diverse orchestre italiane. Alcuni di loro sono inoltre Soci fondatori dell’Associazione Blue Note Orchestra e fanno parte dell’Orchestra Jazz della Sardegna da 20 anni. La loro esibizione sarà la prima di una serie che si propone di aprire il Parco a diversi generi musicali e che ospiterà in futuro nuove formazioni.
Nella foto: il Parco Avventura “Le Ragnatele” di Alghero
Commenti