I due naviganti stavano percorrendo le ultime miglia verso il porto catalano, quando si sono trovati a dover fronteggiare un’improvvisa avaria all’apparato di propulsione rimanendo in balia delle onde
ALGHERO - Salvataggio della Guardia Costiera di Alghero ad una coppia di belgi in trasferimento da Santa Teresa di Gallura ad Alghero. I due naviganti a bordo di un’unità a motore di circa 6 metri, stavano percorrendo le ultime miglia verso il porto catalano, quando si sono trovati a dover fronteggiare un’improvvisa avaria all’apparato di propulsione rimanendo in balia delle onde.
Alla chiamata di soccorso ha prontamente risposto la Centrale Operativa di Alghero e l’equipaggio della motovedetta CP 871 che, in pochi minuti, ha mollato gli ormeggi ed ha iniziato a dirigere verso i due turisti stranieri. Le buone condizioni del mare hanno facilitato la ricerca e le operazioni di assistenza che hanno consentito all’unità in avaria di raggiungere il porto dove il guasto tecnico è stato, dopo poco, risolto con la sostituzione di una delle batterie di bordo.
Continuano, intanto, i continui rimandi alla prudenza da parte della Guardia Costiera catalana soprattutto in vista di una Pasquetta che si prevede soleggiata ma con un bel vento teso da maestrale.
Commenti