Arcieri Uras e Torres Sassari rappresentano la Sardegna ai Campionati Italiani per società, sabato e domenica a Pistoia
SASSARI - Saranno la Arcieri Uras e la Torres Sassari a rappresentare la Sardegna ai campionati italiani per società di tiro con l’arco, che si svolgeranno sabato e domenica a Pistoia. La manifestazione, riservata alle migliori sedici squadre maschili e femminili del raking nazionale, vedrà in lizza Uras sia con la selezione maschile che con quella femminile. La prima sarà composta da sei atleti, un titolare ed una riserva per ogni classe, con Mauro Pisola e Giorgio Tomasi per l’Arco Olimpico, Daniele Raffolini e Fabio Ibba per il Compound e Giuseppe Spanu e Simone Pisola per l’Arco Nudo.
Nella seconda scenderanno invece in campo quattro atlete, Desirere Vagnozzi nell’Olimpico, Roberta Sideri nel Compound e Maria Rita Sercis nell’Arco Nudo, con la riserva Ilaria Spanu a disposizione. In campo maschile inoltre sarà in gara anche la Torre Sassari con sei atleti, Gianmario Cossu e Francesco Lai nell’Arco Olimpico, il campione italiano Antonio carminio e Angelo Bono nel Compound e Romano Paolini e Bruno Derudas Nell’Arco Nudo.
Il torneo mette di fronte alle compagini isolane il fior fiore del movimento nazionale. Si parte con quattro gironi da quattro squadre, che scontri di sola andata sulla distanza delle dodici frecce. Le prime due di ognuno andranno a comporne altri due da quattro, e le ulteriori prime due per ogni raggruppamento daranno vita agli scontri di semifinale e finale ad eliminazione diretta. L’ambizione per tutte è quella di migliorare la posizione ottenuta nell’edizione del 2009, che vide rispettivamente al sesto posto la Torres, al settimo la squadra maschile di Uras ed al nono quella femminile.
Foto d'archivio
Commenti