Grande tiro con l’arco a livello internazionale questo fine settimana con il 12° Torneo Lago di Baratz. La gara mette di fronte centoventi atleti in rappresentanza di venticinque società
ALGHERO - Il grande tiro con l’arco torna questo fine settimana nel Nord Sardegna, con la dodicesima edizione del Trofeo Internazionale Lago di Baratz - 22esimo Trofeo Città di Sassari, che si svolge sabato e domenica nella splendida località omonima, sulle rive dell’unico lago naturale della Sardegna, situato fra Sassari ed Alghero. La gara, specialità tiro da campagna per archi olimpico, compound e nudo ed organizzata dalla Arcieri Torres Sassari, è l’unico appuntamento internazionale della stagione isolana.
Mette di fronte centoventi atleti in rappresentanza di venticinque società, undici isolane e ben quattordici dal continente, provenienti da Umbria, Toscana, Lazio e Lombardia, due selezioni straniere, una spagnola ed una corsa, e le nazionali italiane maschile e femminile nelle divisioni arco olimpico e compound, che sono nell’isola da giovedì per effettuare uno stage.
Proprio fra gli azzurri saranno da seguire le gesta di Francesco Lunelli e Alvise Bertolini all’olimpico e Antonio Pompeo nel compound, mentre fra le donne molto attese la campionessa del mondo Jessica Tomasi ed Anna Botto (olimpico) e Anna Stucchi (compound). Le gare prendono il via sabato alle 10 con i bersagli a distanze sconosciute, domani dalla stessa ora i tiratori percorreranno lo stesso circuito con i bersagli a distanze conosciute ma più lontano rispetto al primo turno.
Al termine, attorno alle 16.30, di svolgerà la cerimonia di premiazione. Per tutti, società atleti ed appassionati, il prossimo appuntamento al Lago di Baratz, davvero da non perdere, sarà quello dal 4 al 10 ottobre con i Campionati Europei 3d, ossia con sagome di animali a dimensioni naturali come bersagli.
Commenti