Giovedi 29 Aprile dalle ore 10.30 al Palazzo di Città le audizioni per l’assegnazione di una borsa di studio ad un allievo di canto del Conservatorio Luigi Canepa di Sassari
SASSARI - Giovedi 29 Aprile dalle ore 10.30 al Palazzo di Città, di Sassari, Teatro Civico, si svolgeranno le audizioni per l’assegnazione di una borsa di studio ad un allievo di canto del Conservatorio Luigi Canepa. La borsa di 2.500 euro è frutto dell’incasso della manifestazione “Serata con il melodramma” che si è tenuta al Teatro Verdi lo scorso 9 Febbraio e che ha visto protagonista il baritono Alberto Gazale. L’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale di Sassari come omaggio ad un suo cittadino illustre considerato uno dei maggiori interpreti della lirica internazionale, Candeliere d’oro speciale dell’anno 2008, aveva registrato il tutto esaurito.
Ad affiancare Gazale sul palcoscenico del Teatro Verdi numerosi artisti ed amici del mondo dello spettacolo e della critica, protagonisti per le parti vocali Alberto Gazale e Sarah Maria Punga accompagnati al pianoforte da Marino Nicolini, voce recitante l’attore Marco Spiga, conduttore Enrico Stinchelli e si è articolata tra racconti, aneddoti, arie d’opera e immagini.
All’audizione si sono iscritti diversi allievi delle tre classi di canto del Conservatorio di Musica e saranno valutati da una commissione composta da Alberto Gazale, Antonio Ligios, Stefano Mancini, Sarah Maria Punga e dall’assessore Angela Mameli. La borsa di studio sarà consegnata al vincitore giovedì 29 aprile alle 21, al Teatro Civico al termine di una serata musicale con ingresso gratuito.
Commenti