Operalcinema a Sassari, giovedì alle 20: “Simon Boccanegra” di Giuseppe Verdi, in diretta dal Teatro alla Scala di Milano
SASSARI - Giovedì 29 aprile gli amanti dell’opera, gli appassionati del bel canto, tutti coloro che apprezzano la buona musica e l’arte non potranno mancare un appuntamento eccezionale: “Simon Boccanegra” di Giuseppe Verdi, in diretta dal Teatro alla Scala di Milano, con protagonista il tenore Placido Domingo, una delle voci liriche più apprezzate, amate e conosciute del mondo. Un evento straordinario al quale sono invitati tutti i sassaresi: il secondo appuntamento del nuovo cartellone di “Operalcinema” la rassegna che mescola con risultati sorprendenti antico e moderno, tradizione e tecnologia, è davvero imperdibile.
Il Cinema Moderno di Sassari è una delle 70 sale sparse in tutta Italia, parte del Circuito di Microcinema, che hanno il privilegio e l’opportunità di trasmettere, in diretta dal teatro, a partire dalle ore 20,00: inquadrature ravvicinate sui volti dei protagonisti, dettagli spettacolari delle scenografie e dei costumi scintillanti, il suono originale dell’orchestra del teatro più prestigioso d’Italia faranno sentire gli spettatori sassaresi a Milano, a vivere in contemporanea le emozioni di uno spettacolo così coivolgente.
Un protagonista eccezionale Placido Domingo, considerato una tra le personalità musicali più geniali e significative della seconda metà del Novecento. Il tenore madrileno è famoso e celebre soprattutto come cantante d’opera, ma è anche cantante di musica latinoamericana e direttore d’orchestra. Una personalità straordinaria, un interprete intenso e coinvolgente, da non perdere. Simon Boccanegra ha un cast stellare, oltre al grande Domingo. La regia è di Federico Tiezzi, il direttore è Daniel Baremboin, e poi ci sarà anche Ferruccio Furlanetto, nel ruolo di Jacopo Fiesco, Anja Harteros (Amelia) e Fabio Sartori (Gabriele Adorno). Uno spettacolo unico.
Commenti