I Carabinieri hanno ottenuto dal personale degli uffici del Comune tutta la documentazione riguardante il progetto della Piazza dei Mercati. L’inchiesta in corso servirà a accertare se vi sono state irregolarità nell’intervento
ALGHERO - Paolo Piras, sostituto procuratore della Repubblica, ha chiesto l’acquisizione della documentazione riguardante il progetto dell’ex area Giordo, per procedere con gli accertamenti. Ieri mattina, infatti, i Carabinieri si sono presentati presso gli uffici tecnici del comune a S. Anna dove hanno ricevuto le copie dei documenti relativi al bando di gara, alla aggiudicazione, al rilascio della prima e della seconda concessione edilizia e infine alla sua revoca.
Va avanti quindi l’intricata vicenda del cosiddetto “Caso Giordo” che ad oggi non ha ancora fornito risposte certe sulla discussa questione della “Piazza dei Mercati”. L’area, infatti, risulta essere ancora chiusa ed è ormai diventata un ostacolo per la circolazione delle auto che percorrono la via Cagliari, costrette ad una pericolosa deviazione per evitare le palizzate erette ai lati del cantiere.
L’inchiesta in corso servirà a accertare se vi sono state irregolarità nell’intervento.
Commenti