Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaAmbiente › La Giudici promuove il Parco di Mara
S.A. 19 maggio 2010
La Giudici promuove il Parco di Mara
Alessandra Giudici, candidata dalla coalizione di centrosinistra alla riconferma come Presidente della Provincia di Sassari questa mattina ha fatto tappa tra Bonorva, Cossoine, Mara, Pozzomaggiore, Semestene e Padria per promuovere il progetto del parco archeologico di Mara


SASSARI - «La creazione del parco archeologico della Valle di Bonu Ighinu è l’occasione che questo territorio aspettava per avviare il processo di valorizzare del patrimonio paesaggistico in chiave turistica, così da rilanciare le legittime aspirazioni di Mara e dei centri circostanti di vivere da oggi una nuova fase di sviluppo economico, culturale e sociale».

Ne è convinta Alessandra Giudici, candidata dalla coalizione di centrosinistra alla riconferma come Presidente della Provincia di Sassari, che questa mattina (mercoledì) ha fatto tappa nel territorio del collegio 26, che comprende Bonorva, Cossoine, Mara, Pozzomaggiore, Semestene e Padria.

Intervenendo in qualità di presidente in carica alla cerimonia pubblica voluta dal sindaco di Mara, Angelo Sanna, per illustrare i dettagli dell’accordo siglato da Comune e Provincia per dare vita al progetto del parco archeologico, Alessandra Giudici ha sottolineato «la funzione sociale ed economica del progetto che abbiamo realizzato per la nascita del “Parco della valle”, per il positivo impatto che potrà avere anche in termini di ricadute occupazionali».

Auspicio condiviso anche dal sindaco Angelo Sanna, secondo cui «il processo avviato per la valorizzazione del patrimonio archeologico, storico, artistico, architettonico, demografico, etnografico, antropologico e paesaggistico identifica nell’identità di questo territorio e della sua popolazione uno strumento di sviluppo culturale e di crescita economica».

Nella foto: Alessandra Giudici, candidata alla riconferma della Presidenza della Provincia di Sassari
Commenti
19:55
Nelle scuole e negli spazi comunali installate colonnine d’acqua e distribuite borracce: si conta di risparmiare circa 300 bottiglie al giorno
21/4/2026
Apre mercoledì la nuova area allestita con giochi inclusivi nel quartiere della Pietraia ad Alghero, allestito in sinergia con l’associazione “Il mio amico speciale”, che ha contribuito in maniera fattiva con la scelta di giochi, in collaborazione con l’associazione “Studio LiberaMente”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)