L´assessore regionale allo Sport ha inaugurato stamani a Iglesias il nuovo stadio di Baseball. Nell´occasione ha incontrato il presidnete e i dirigenti della Federazione mondiale
CAGLIARI - «La Regione Sardegna sta destinando ingenti risorse finanziarie allo sviluppo dello sport in Sardegna nella convinzione che la pratica sportiva svolga una funzione sociale ed educativa importante per i giovani e per i territori». Lo ha detto l’assessore dello Sport, Maria Lucia Baire, incontrando oggi (giovedì) il presidente della Federazione mondiale di Baseball, Riccardo Fraccari, accompagnato da una delegazione di dirigenti federali.
«La Sardegna è una regione dinamica con realtà associative importanti su tutto il territorio, ma con alcune criticità legate soprattutto all’impiantistica sportiva», ha sottolineato Fraccari che proprio questa mattina, a Iglesias, ha partecipato all’inaugurazione del nuovo stadio di Baseball.
«L’assessorato dello sport, in particolare nel nuovo Piano Triennale, sta concentrando la sua attenzione sulle problematiche delle società sportive isolane prevedendo criteri di premialità per quelle discipline e società che affrontano continue e spesso faticose trasferte durante i campionati», ha sottolineato l’esponente della Giunta Cappellacci.
L’assessore, inoltre, ha mostrato interesse per la proposta lanciata dalla Fibs di ospitare per tre giorni in Sardegna, il prossimo ottobre, la nazionale maschile di baseball prima della partenza per Taipei dove la squadra disputerà la Coppa Intercontinentale.
Nella foto: L'assessore dello Sport Maria Lucia Baire
Commenti