Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Bratislava e Goteborg, decollo Ryanair da Alghero
Red 24 giugno 2010
Bratislava e Goteborg, decollo Ryanair da Alghero
Con una conferenza stampa congiunta Sogeaal - Ryanair, sono stati presentati i nuovi voli che collegheranno lo scalo di Alghero con le due nuove città europee per i mesi estivi


ALGHERO - Oggi (giovedì 24 giugno) con una conferenza stampa congiunta Sogeaal - Ryanair, sono stati presentati i nuovi voli che collegheranno lo scalo di Alghero con Goteborg (operativo da martedì 22 giugno) e con Bratislava (al via proprio nella giornata odierna). L’attivazione di questi voli conferma il positivo avvio di una nuova stagione di partnership tra le due Società. I due nuovi collegamenti stagionali avranno una frequenza bi-settimanale fino a settembre: Goteborg il martedì e sabato; Bratislava il giovedì e la domenica.

«Siamo estremamente contenti di questi nuovi collegamenti che, diversamente da qualche favola fatta circolare da interlocutori “anomali”, sono frutto del rinnovato rapporto di collaborazione e di stima con Ryanair - ha dichiarato Peralda, direttore Sogeaal - e sopratutto di un dialogo costante che va traducendosi in accordo di partnership che ci vedrà legati sino al 2014. Ryanair è per noi un partner fondamentale e va da sé che, grazie a regole certe e trasparenti e nella comprensione delle reciproche esigenze, il rapporto non poteva che consolidarsi, a tutto vantaggio del Vettore, dell’aeroporto, del territorio, degli operatori e dei passeggeri».

Soddisfatta anche Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, che presente nell'aerostazione algherese ha commentato: «Sono lieta di essere qui ad Alghero oggi per annunciare che a partire da questo pomeriggio sarà operativa la nuova rotta per Bratislava (Vienna), mentre martedì ha preso il via anche quella per Goteborg. Grazie a questi due nuovi collegamenti i clienti italiani potranno raggiungere la Slovacchia, l’Austria e la Svezia alle tariffe più basse garantite, e allo stesso tempo ci aspettiamo di veder aumentare il numero di turisti stranieri in visita nel nord della Sardegna».

Nella foto: un momento della conferenza stampa in aeroporto
Commenti
9/4/2026
Il consigliere nazionale di Forza Italia Marco Tedde ritorna sulla fusione degli aeroporti sardi e lo fa mettendo in luce la posizione dell’advisor incaricato dalla Regione, un importante studio legale meneghino, che certifica: «l’operazione sugli aeroporti è sbagliata, squilibrata e potenzialmente dannosa per l’interesse pubblico»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)