Positivo il resoconto sulla stagione 2004 secondo il presidente dello Yacht Club dott. Marongiu che ha inoltre annunciato che ad Alghero si terrà il prestigioso campionato italiano della classe 420
ALGHERO - Lo Yacht Club Alghero ha organizzato venerdì, presso le cantine di Sella & Mosca, una serata di conclusione della stagione 2004.
Molte le personalità presenti: il presidente dell’Y.C.A. Marongiu, il direttivo del club e del settore vela, il vice sindaco Giancarlo Piras, il presidente del CONI provinciale Gian Nicola Montalbano, il presidente regionale FIV Sandro Ricetto ed il presidente dell’A.I.Ve.L. Nino Monti. Durante la serata, nata con lo scopo di fare un resoconto dell’anno ormai giunto a conclusione, il presidente Marongiu, dopo un discorso introduttivo che ha messo in luce l’ammodernamento dei pontili, ha espresso parere positivo per quanto riguarda il settore sportivo vela. «E’ stata soddisfacente la presenza di piccoli atleti per la scuola vela estiva –afferma il presidente- che quest’anno è stata riorganizzata e riattivata e per la quale si è promesso d’incrementare e rafforzare sempre più l’attività velica che negli ultimi anni è passata in secondo piano». A conferma dell’impegno preso in campo velico il presidente Marongiu ha così annunciato che dal 23 al 29 agosto verrà disputato il Campionato Italiano classe 420; un evento di grande rilievo non solo per lo Yacht Club, organizzatore dell’evento, ma per tutta la città di Alghero, visto che è prevista la presenza di circa trecento atleti e numerosi fra accompagnatori e parenti. La serata è poi proseguita con la premiazione di tutti gli atleti che quest’anno hanno partecipato ad eventi velici ed in particolare per quelli che si sono distinti in ambito locale regionale, nazionale e perfino mondiale. Sono stati premiati Alessandro Masala campione regionale classe laser e dodicesimo ai campionati italiani assoluti, i fratelli Catta dodicesimi al campionato mondiale classe 420 svoltosi a Melbourne e vincitori della ranking list nazionale, Giorgio Maggioni vincitore di diverse regate nella classe IMS e gli armatori Michele Mura e Alessandro Balzani rispettivamente Campione italiano vela latina con l’imbarcazione Gloria e campione regionale vela latina con l’imbarcazione Carlinc.
La serata è poi proseguita con un buffet in un bellissimo clima festoso.
Nella foto: Alessandro Masala
Commenti