Convocazione in nazionale per Marco Andrea Spano per i Campionati Mondiali di tiro da campagna a Visegrad
SASSARI - Si riaprono le porte della nazionale di tiro con l’arco per un giovane arciere della Sardegna. Marco Andra Spano, atleta della Torre Rossa Trinità, è stato infatti convocato nella selezione azzurra italiana per prendere parte ai campionati mondiali di tiro da campagna, che si svolgeranno dall’11 al 19 luglio a Visegrad, in Ungheria. Per Spano, che parteciperà nella classe arco nudo, categoria juniores, è la prima volta in assoluto in nazionale, ma la sua chiamata non è arrivata inaspettata.
Da tempo il giovane arciere era sotto attenta osservazione, e nell’ultimo periodo aveva partecipato ad uno stage propedeutico al centro federale di Cantalupa, vicino a Torino, ed aveva preso parte a tre gare di selezione in continente, che peraltro aveva sempre vinto, a Villafocchiardo (Torino) il 1 maggio, a Casalgrande (Regio Emilia) il 15 maggio, ed infine a Cormons, in provincia di Gorizia, il 30 maggio, sempre realizzando un punteggio superiore ai 600 punti.
Marco Andrea Spano, allenato da Paolo Carbini, nonostante la sua giovane età è già più che una semplice promessa sia in campo regionale che nazionale. Ha al suo attivo ben tre titoli di campione italiano di categoria, due nel tiro da campagna, ed è tutt’ora campione italiano in carica nella specialità 3D (ossia nel tiro si bersagli di animali a grandezza naturale), sempre per quanto riguarda l’arco nudo.
Foto d'archivio
Commenti