Un undicesimo posto di squadra e due medaglie è il bottino della Sardegna alla Coppa Italia delle Regioni di tiro con l’arco.La selezione isolana si è piazzata a metà classifica su 22 squadre
LATINA - Un undicesimo posto di squadra e due medaglie è il bottino della Sardegna alla Coppa Italia delle Regioni di tiro con l’arco, che si è svolta nei giorni scorsi a Latina. La selezione isolana, guidata di tecnici Bruno Derudas e Giuseppe Spanu, infatti si è piazzata a metà classifica su ventidue squadre migliorando il quindicesimo posto del 2009.
A livello individuale, Romano Paolini, della Torres Sassari, si è aggiudicato la medaglia d’oro nell’arco nudo seniores nella gara 3 Star, nel tiro da campagna, dove il suo compagno di squadra Gian Mario Cossu, ha invece solo sfiorato il podio, arrivando quarto nell’arco olimpico. Medaglia d’argento, nella stessa competizione, infine per Marinella Pischedda della Sarcopos di Muravera, nell’arco nudo seniores femminile.
Meno brillanti le prestazione degli arcieri isolani nella gara 1 Star, riservata al Fita, dove Simone Pisola (Uras) e Carlo Bertoni (4 Mori Cagliari) che non hanno superato il primo turno nell’arco olimpico seniores, così come successo nel compound a Daniele Raffolini (Uras) e Guido Carta (Oristano); mentre fra le donne Elisabetta Buono degli Arcieri Nuragici è arrivata agli olimpic round, classificandosi alla fine settima.
Un po’ sottotono anche i giovani dell’arco olmpico, con Francesco Lai, Nicola Simibaldi, Marco Vigliani e Viviana Spano, tutti della Torres, che nella seconda gara star sono stati esclusi ai sedicesimi di finale; mentre nel tiro da campagna sono arrivati l’undicesimo posto per Roberta Sideri ed il dodicesimo di Fabio Ibba nel compound ed il quattordicesimo di Desiree Vagnozzi nell’arco olimpico, tutti di Uras. Hanno preso parte alla trasferta a Latina anche Giorgio Capra (4 Mori Cagliari), Maria Grazia Pinna (Nuragici Cagliari), Marzia Cossu (Torres), Katia Pusceddu (Uras), Edoardo Potettu (Portoscuso), Davide Monni (Torres), Ilaria Spanu (Uras).
Commenti