La rassegna avrà inizio nel fine settimana. In scena nelle piazze si suonerà e ballare il Tango di Piazzolla, musica folk e jazz, la rumba gitana e il flamenco
CASTELSARDO - Dopo il grande successo dei primi appuntamenti che hanno catalizzato a Castelsardo l’attenzione di un folto pubblico, prosegue sabato 31 luglio nella sala XI del castello la rassegna “Musica al castello nonsoloclassica” organizzata da Teatro e/o Musica. La serata offrirà l’occasione per ascoltare i migliori allievi dei Corsi Internazionali di Perfezionamento manifestazione che da 28 anni vede impegnati decine di giovani musicisti provenienti da tutto il mondo.
Sarà invece “Il Tango di Piazzolla” martedì 3 agosto ad animare l’antico Castello con un concerto di: Massimiliano Caporale al pianoforte, Dario Flammini al bandoneon, Gianfranco Lupidi al violino e Emiliano Macridi al contrabbasso. L’incontro dedicato totalmente al genere colto del tango argentino verrà sottolineato dalla presenza di due ballerini: Silverio Valeriani e Francesca del Buono. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 22.
Gran finale giovedi 5 agosto, con un intera notte di musica nel centro storico. Le esibizioni avranno inizio alle 21,30 nella piazza della cattedrale con i Konkoba, un gruppo di percussionisti provenienti dall’ Africa occidentale. Alle 22 in piazzetta Santa Maria, sarà la volta della Banda Conexao con una performance dedicata alla samba e alla bossanova. Infine, alle ore 23 nella Terrazza del castello, sarà la volta dell’ensemble Tierra Nueva che chiuderà la notte musicale con un programma dedicato alla rumba gitana e al flamenco.
Commenti