Si aggravano improvvisamente le condizioni di salute del senatore a vita sassarese, già Capo dello Stato. Folla al Gemelli di Roma
ALGHERO - Si aggravano improvvisamente le condizioni di salute del senatore a vita sassarese, già Capo dello Stato, Francesco Cossiga, 82enne, ora in rianimazione al Policlinico Gemelli di Roma.
Cossiga era stato ricoverato intorno alle 13 per accertamenti e aveva risposto bene alle cure prestate dai medici del reparto di emergenza dell'ospedale romano che lo avevano assistito per problemi respiratori non gravi.
All'ospedale i familiari del senatore a vita e don Vincenzo Paglia mentre continuano incessanti le telefonate per conoscere il suo stato di salute da parte di personalità del mondo istituzionale e politico ma anche di gente comune. Telefonate giungono da tutte le parti d'Italia e anche dall'estero.
Al Gemelli c'è una folla di giornalisti e cineoperatori. Le Forze dell'Ordine tengono lontani cronisti e curiosi per garantire la tranquillità e la privacy degli altri pazienti.
Nella foto: Francesco Cossiga
Commenti