Alcuni incivili cittadini algheresi continuano a buttare i propri rifiuti, anche altamente inquinanti, nelle strade poco trafficate della città
ALGHERO - All´ingresso della strada che porta a Mamuntanas, di fronte al bivio per Sassari e per l´aeroporto, ci si imbatte nell'ennesima discarica a cielo aperto.
Anche questa strada bianca che porta nelle campagne a ridosso della stazione ferroviaria è stata scambiata da qualche imbecille e incivile per un immondezzaio. Televisori, divani, lavatrici, bidoni in lamiera, contenitori di plastica, frigoriferi, cucine, batteria di auto e molti buste ricolme di spazzatura varia buttate di lato ai pochi cassonetti presenti. Adesso ciò che si deve capire, e che è doveroso sottolineare, è se la colpa di queste gravi imperizie che danneggiano ambiente e l´immagine di Alghero siano da attribuire unicamente a qualche ignorante che si ostina a usare le strade come fossero cassonetti o ad altri, ditta appaltatrice compresa, che si devono occupare, per contratto con l´amministrazione, di tenere la pulita città.
Ci sembra assurdo come dopo molte segnalazioni ancora non si sia provveduto a riqualificare queste zone che, anche se periferiche, sono comunque di interesse per l´intera comunità algherese.
Nella foto: discarica a Mamuntanas
Commenti