Elena Ledda, Rita Marcotulli e i Sunflower Quartet, saranno i protagonisti dell´evento jazz nell´isola delle Baleari. Un anticipo dell´European Expo di Cagliari
PALMA DI MAIORCA - L’European Jazz Expo in attesa della sesta edizione che aprirà i battenti il 19, 20 e 21 novembre alla Fiera di Cagliari, sbarca il 14 e il 15 settembre al Jazz Voyeur Festival di Palma de Mallorca, con due produzioni originali straordinarie firmate S’Ardmusic. Una serata speciale che si terrà dalle ore 17,00 nella Sala de Tertùlies del Teatre Principal de Palma e dedicata interamente ad alcune delle migliori espressioni del Jazz made in Sardegna.
Saranno protagonisti: Elena Ledda, la voce tra le più importanti della scena tradizionale sarda e nazionale; insieme a Rita Marcotulli, compositrice e band leader del jazz italiano e al suo sestetto; e la giovane brillante formazione dei Sunflower Quartet, nuova promessa del jazz e dintorni e considerati dalla critica specializzata la stella del neo jazz italiano.
E proprio Elena Ledda e Rita Marcotulli saranno le protagoniste all’European Jazz Expo di questa edizione: sarà infatti assegnato a loro il Premio EJE 2010, il riconoscimento che il festival cagliaritano attribuisce ogni anno a personalità artistiche che abbiano dato un contributo importante all'innovazione dei linguaggi del jazz europeo.
L’European Jazz Expo ripartirà quindi a Cagliari con un programma ricco di novità e tanti nomi importanti della scena jazz mondiale che viaggiano sui territori della sperimentazione pura o delle contaminazioni colte in chiave etnica.
Nella foto: Elena Ledda
Commenti