Il segretario Mario Salis domanda al sindaco il perchè non venga portato all´attenzione del consiglio comunale il Piano Urbanistico della città di Alghero
ALGHERO - Il Piano urbanistico comunale ritarda ancora il suo percorso di approvazione e il Partito democratico di Alghero va all'attacco dell'amministrazione comunale: «vorremo comunque chiedere conto delle ragioni per cui il sindaco Tedde non ha ancora portato, dopo diversi mesi dalla sua presentazione pubblica, all'attenzione del Consiglio Comunale, il Puc».
Così Mario Salis, neo-segretario cittadino, che sottolinea come il piano debba rappresentare la mappa dello sviluppo della città. «Dovrebbe mettere regole certe alla crescita edilizia, pesare l’evoluzione demografica». «Senza questo utile strumento si è assistito, nel corso degli anni, ad una crescita immobiliare selvaggia - attacca Salis - appartamenti dal metraggio risibile - che soddisfano esclusivamente il mercato delle seconde case e degli affitti, scoraggiando gli acquirenti di prima casa e i giovani, trasformandoli in olmedesi d’adozione, mortificando l’imprenditoria alberghiera».
«L’approvazione del Piano urbanistico Comunale costituirebbe una salutare boccata d’ossigeno per l’asfittica economia algherese», ricorda il segretario del Pd Salis, che si domanda cosa tema l'amministrazione comunale, «che il giro di giostra fatto fare al Puc finisca in un voto contrario del Consiglio».
Nella foto: una recente presentazione pubblica del Piano Urbanistico Comunale col relatore
Commenti