Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaAmbienteUrbanistica › Murgioni di Fortza Paris, giusto intervento Berlusconi su "Salvacoste"
Red 15 gennaio 2005
Murgioni di Fortza Paris, giusto intervento Berlusconi su "Salvacoste"
“La legge salvacoste col suo assurdo limite di inedificabilità fissato a due chilometri dal mare – ha spiegato il primo cittadino di Castiadas – rischia di mettere in crisi l’economia della Sardegna di cui il turismo costituisce il motore principale”


CAGLIARI - Eugenio Murgioni, sindaco di Castiadas e consigliere regionale di Fortza Paris, plaude alla possibilità che il Governo nazionale ricorra alla Corte costituzionale contro la legge ‘salvacoste’: “Finalmente qualcuno che tiene conto degli interessi e dei bisogni della Sardegna”. “La possibilità che il Governo nazionale impugni davanti alla Corte Costituzionale la legge ‘salvacoste’ voluta dalla Giunta Soru, è un passo importante che tiene finalmente conto degli interessi e dei bisogni della Sardegna”.
Così Eugenio Murgioni, sindaco di Castiadas e consigliere regionale di Fortza Paris, ha commentato la notizia della quasi certa decisione dell’esecutivo nazionale di porre la questione di legittimità costituzionale una legge fortemente voluta dalla giunta di centro-sinistra ma che potrebbe essere andata oltre le competenze della Regione in materia urbanistica e di salvaguardia ambientale.
“La legge salvacoste col suo assurdo limite di inedificabilità fissato a due chilometri dal mare – ha spiegato il primo cittadino di Castiadas – rischia di mettere in crisi l’economia della Sardegna di cui il turismo costituisce il motore principale”.
“La Giunta Regionale – ha continuato Murgioni – nonostante i proclami e le belle parole ha operato in questo campo con troppa fretta e superficialità. Purtroppo al nuovo esecutivo manca un progetto globale e anche la capacità di perseguire singoli obiettivi".
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)