Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaAmbienteSport › Sottoufficiale Brigata Sassari: 1° atleta sardo
S.A. 3 dicembre 2010
Sottoufficiale Brigata Sassari: 1° atleta sardo
Il Sergente Maggiore Antonio Vitello, grazie al bronzo ottenuto ai campionati italiani interforze di tiro a volo, è stato premiato con il titolo di “Miglior atleta sardo distintosi in ambito nazionale”


SASSARI - Il Sergente Maggiore Antonio Vitello, Sottufficiale dell’Esercito Italiano in forza al 152° Reggimento fanteria della Brigata “Sassari”, grazie al bronzo ottenuto ai campionati italiani interforze di tiro a volo nella specialità “Fossa Universale”, è stato premiato con il titolo di “Miglior atleta sardo distintosi in ambito nazionale”. Il riconoscimento è stato conferito ad Arborea dai Presidenti Regionali del Coni e della Fi-Tav (Federazione Italiana Tiro a Volo).

La competizione, alla quale hanno preso parte 91 atleti provenienti dalle quattro Forze Armate, dalle Forze di Polizia e dai vari Corpi dello Stato, è stata condotta sulla distanza dei 100 bersagli ed arti-colata su 4 serie da 25 piattelli. Il “Sassarino”, dopo un avvio difficoltoso (18 piattelli su 25), ha costantemente migliorato le prove successive concludendo la serie finale con il risultato di 25 su 25, per un totale complessivo di 92 centri.

Il Sergente Maggiore Vitiello, già detentore di 11 titoli regionali nella disciplina di tiro a volo specialità “Fossa Olimpica”, “Fossa Universale” e “Double Trap”, nonché campione italiano di “Trap americano” nel 2006 e “Fossa Universale” nel 2008, si era inoltre distinto per il 3° posto conseguito nella gara nazionale “Fogolar Furlan”, posizionandosi alle spalle di Giovanni Petiello e Marco Venturini, entrambi medagliati alle competizioni olimpioniche del 1992 e del 2008. All’atleta è andato il plauso del Comandante della Brigata “Sassari” – Generale di Brigata Luciano Portolano «per essere riuscito a conciliare l’intensa attività addestrativa del reparto con l’altrettanto duro e costante lavoro di preparazione richiesto per tale disciplina sportiva».

Nella foto: Il sottoufficiale Antonio Vitiello
Commenti
14/11/2025
La BC Angelo Roth ha conquistato due titoli: nel singolare maschile e nel doppio maschile. Ivan Sotgiu si è laureato campione regionale assoluto battendo il compagno di club Antonio Roma. I due insieme hanno vinto il doppio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)