Red
4 dicembre 2010
Puc dei misteri, elettori delusi
Il Piano Urbanistico Comunale rimane un oggetto pericoloso per essere portato all´attenzione del Consiglio comunale. Lettera di un lettore-elettore algherese

ALGHERO - Il Piano Urbanistico Comunale della città di Alghero, in viaggio da oltre dieci anni, rimane un oggetto pericoloso per essere portato all'attenzione del Consiglio comunale, temendo evidentemente che possa trovare ostacoli nella stessa maggioranza. E così, dopo l'ultima convocazione del Consiglio e l'assenza tra i numerosi punti all'ordine del giorno di quello riguardante il Puc, un "elettore deluso" si arma di buona volontà e invia una lettera aperta all'indirizzo dell'amministrazione, nella persona di Sindaco e assessore all'Urbanistica. Ecco il testo integrale.
Caro assessore ho appena visionato i prossimi appuntamenti del
consiglio comunale, e aime' mi ero illuso di trovarci un incontro
dedicato al Puc, cosa che puntualmente non e' accaduta. Ricordo benissimo tempi e modi dettati dal suo assessorato per portare all'attenzione della città prima, e alla sua stessa maggioranza poi, un piano che potesse essere approvato dal consiglio con una facile performance, per la fine dell'anno in corso. Così non e' e ormai penso non sarà. Ha torto rimproveravo l'opposizione che con in solito atteggiamento poco costruttivo derideva le vostre affermazioni, dicendo che per le solite motivazioni, legate a grossi interessi immobiliari a beneficio di pochi, non se ne sarebbe fatto nulla. Ho assistito con interesse a diversi incontri svolti relativamente al P.U.C. e ho apprezzato in più di un occasione il lavoro fatto da lei e dal suo staff, ma come dicono ad Alghero..."erano solo bumboglias" (leggi bolle o balle).
Commenti
|