Cinque gli appuntamenti in calendario due domeniche, il 20 febbraio e il 20 marzo, e tre weekend (sabato pomeriggio e domenica): 9 e 10 aprile, 7 e 8 maggio, 21 e 22 maggio
NUORO - Anche per il nuovo anno in arrivo, Nuoro conferma il suo ruolo di primo piano nel panorama della didattica jazzistica. In estate, nel consueto periodo tra fine agosto e i primi di settembre, è in programma la ventitreesima edizione del Seminario jazz ideato e diretto da Paolo Fresu. Ma nel frattempo, tra febbraio e maggio, ritornano i corsi invernali organizzati dall'Assessorato alla Cultura del Comune e dall'Ente Musicale di Nuoro nell'ambito dei corsi della Scuola Civica di Musica "Antonietta Chironi".
Nata proprio come collegamento ideale fra un'edizione e l'altra del seminario estivo, l'iniziativa invernale si rinnova quest'anno per l'ottava volta affidandosi all'esperienza e alla caratura di un corpo docente consolidato negli anni e in cui si riconosce più di un protagonista del jazz "Made in Sardinia": la cantante Rossella Faa, il sassofonista Massimo Carboni, il trombettista Raffaele Polcino, il pianista Alessandro Di Liberto, il chitarrista Angelo Lazzeri, il contrabbassista Salvatore Maltana e il batterista Luca Piana, oltre a Giovanni Agostino Frassetto, pianista, flautista, compositore e arrangiatore nonché responsabile artistico dei corsi.
Cinque gli appuntamenti in calendario (tutti alla Scuola Civica di Musica "Antonietta Chironi", in via Mughina): due domeniche, il 20 febbraio e il 20 marzo, e tre weekend (sabato pomeriggio e domenica): 9 e 10 aprile, 7 e 8 maggio, 21 e 22 maggio. Al via le iscrizioni. Quote invariate rispetto all'anno scorso: 35 euro per ogni singolo appuntamento, 100 euro per l’intero corso. Per iscriversi è necessario compilare un'apposita scheda che può essere scaricata dal sito dell'ente musicale di Nuoro, oppure richiesta, insieme a ogni altra informazione, al numero 078436156.
Nella foto: Rossella Faa
Commenti