E’ stato l’ultimo torneo del 2010 giocato sul campo Pitch & Putt del Domomea Resort di Alghero, a conclusione di un anno particolarmente ricco di gare
ALGHERO - Sponsorizzata dal rinomato atelier di moda sassarese si è giocata nella mattinata di domenica 19 dicembre la “Coppa di Natale Macciocu”. E’ stato l’ultimo torneo del 2010 giocato sul campo Pitch & Putt del Domomea Resort di Alghero, a conclusione di un anno particolarmente ricco di gare, se ne sono infatti giocate oltre venti, quasi tutte sponsorizzate da aziende locali.
La gara si è giocata con la formula 18 Buche Pitch & Putt Stableford e, nonostante l’inclemenza del tempo, con una pioggia ininterrotta, cui, forse, sono più abituati i giocatori anglosassoni, i tenaci giocatori locali hanno portato a conclusione la competizione, grazie anche alla ottima tenuta del campo di gara che si conferma un valido impianto. Puntuale e sempre ineccepibile l’organizzazione, curata oltre che dal presidente Antonio Delogu, dall’instancabile commissario e arbitro di gara Vittorio Morittu.
Sul campo si sono confrontati una ventina di atleti appartenenti oltre che al Golf Club Alghero al Golf Club Sassari, che con la loro assidua frequenza, dimostrano di apprezzare sempre più numerosi la struttura algherese. Al termine delle 18 buche questa è la classifica finale: 1° Netto Guido Asuni, 1° Lordo Miguel Salinas, 2° Netto Flaminio Fonnesu, 3° Netto Roberto Coinu, 1° Seniores Leopoldo Di Lauro, 1° Signore Maria Grazia Cherchi.
A margine della gara i vincitori sono stati premiati dallo sponsor Gavino Macciocu in una cerimonia informale che è servita a scambiarsi gli auguri per le prossime festività e nel corso della quale il presidente Delogu ha fatto un bilancio dell’anno che volge al termine, anticipando anche alcune importanti novità che riguarderanno gli impegni per il 2011. Tra le anticipazioni di maggiore importanza l’ipotesi prospettata dal presidente di portare le attuali 9 buche del campo a 18, con un notevole incremento della superficie e con la realizzazione di alcune buche “executive” che consentiranno al campo algherese, pur restando un campo Pitch & Putt, di assomigliare sempre più a un vero e proprio “Green”.
Nella foto: la premiazione della Coppa Macciocu
Commenti