Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportNuoto › Nuoto, il Green cala l’asso Munzlinger
Antonio Sini 22 gennaio 2005
Nuoto, il Green cala l’asso Munzlinger
Al 28°Ttrofeo di Carnevale che si sta svolgendo a Viareggio, esplode la nuova stella del nuoto Algherese, è più di una promessa. Bene anche Caredda e D’Angelo


ALGHERO - Un successo, al di là di ogni rosea aspettativa, è risultata la partecipazione dei giovani atleti del Green Alghero al 28° Trofeo di Carnevale che si sta svolgendo a Viareggio. Un vera “elite” di giovani nuotatori, partecipanti di assoluto valore a carattere internazionale.
Atleti di tutta Italia, ma anche dall’Ungheria, Slovenia, Macedonia, Romania, Slovacchia, Francia, si sono trovati a fronteggiarsi a Viareggio, un banco di prova e un chek up per i giovani algheresi.
L’allenatore del Green Sporting Club, Sandro Fiorentino, il cui obiettivo dichiarato è il massimo della forma per i campionati giovanili di Imperia, che si svolgeranno nella prossima Primavera, ha comunque preparato i suoi atleti per questa manifestazione, in modo esemplare ed i risultati in vasca si sono subito visti. Lorenzo Munzlinger classe 1991 iscritto nei 100 stile libero, 200 stile libero e 100 delfino, ha centrato 3 finali, con tempi, per non essere trionfalisti, da definire entusiasmanti. Intanto ha centrato 3 limiti personali nei 100 sl, con un tempo di 55,16, che lo colloca al primo posto provvisorio per la finale che si svolgerà Domenica mattina. Nei 200 stile libero un tempo di 2.00.82, secondo posto provvisorio dietro Pantir Mihai Florin, francese, favoritissimo con un tempo di 1.59.08, per la finale a 8, che si disputerà con quattro italiani e 4 stranieri.
La finale è prevista per il tardo pomeriggio di domani Domenica. Nei 100 delfino con il tempo di 1.00.42 ha centrato il primo tempo per la finale Domenica.
Questa gara lo vede ormai fra i favoriti, in quanto il secondo tempo è distante circa 2” e più. Da mettere comunque nel conto che in questo week end, Lorenzo Munzlinger è impegnato al massimo livello per ben sei volte. Claudia Caredda classe 1989 nei 100 dorso ha centrato il tempo di 1.07.13, quarto tempo assoluto e finale Domenica ove con un piccolo “scatto” si potrebbe sperare in un recupero del podio. Ivan d’Angelo classe 1990, ha conseguito il lasciapassare per i campionati Italiani che si disputeranno in Primavera a Imperia, ed anche un ottavo tempo che le permetterà di disputare la Finale domenica . Gli atleti del Green hanno dato prova di grande forza, di temperamento, e soprattutto di non temere il confronto con atleti sulla carta più forti, ancora una volta il nuoto algherese si fa onore lontano dalle piscine sarde.

Nella foto: Lorenzo Munzlinger
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)