I fondi approvati dalla Giunta Regionale serviranno per l’attuazione del programma annuale di sviluppo del settore
CAGLIARI - La Giunta Regionale, su proposta dell’assessore dello Sport Sergio Milia, ha stanziato 11,438milioni di euro, nell’ambito del programma annuale degli interventi per lo sviluppo dello sport in Sardegna.
Le risorse, da destinare alle attività, manifestazioni ed impiantistica, rientrano negli indirizzi e nelle direttive generali del “Piano triennale dello Sport” approvato dall’esecutivo Cappellacci nel Luglio scorso. «In considerazione della crescente domanda di sport nell’Isola – ha dichiarato l’assessore Milia – la Regione vuole promuovere ancor di più la pratica e la diffusione dello sport nel territorio, quale strumento indispensabile di tutela psico-fisica del cittadino e di crescita culturale e civile della società».
Nello stanziamento rientrano contributi per l’organizzazione di manifestazioni sportive, quelli a sostegno dell’attività giovanile, contributi al “Coni” per la manifestazione sportiva “Giochi delle Isole” e per i “Giochi della Gioventù”, l’aggiornamento dell’albo regionale delle società e delle associazioni sportive e il monitoraggio dell’impiantistica sportiva regionale.
Nella foto: Sergio Milia, assessore regionale dello Sport
Commenti