Nonostante le condizioni favorevoli del mare, calmo per l’assenza di vento, si è resa necessaria la delicata operazione di disincaglio, al fine di porre in salvo il natante e l’unica persona presente a bordo
PORTO TORRES - Gli uomini e i mezzi della Guardia Costiera non allentano la guardia nemmeno nelle giornate di festa. Attivati nel primo pomeriggio del 1° gennaio da una telefonata ricevuta dalla Sala Operativa della Capitaneria di Porto, gli uomini dell’equipaggio della motovedetta SAR CP 810 si sono tempestivamente diretti verso Stintino, al fine di prestare soccorso ad un natante da diporto incagliatosi presso gli scogli di “Scannacapretti”.
Nonostante le condizioni favorevoli del mare, calmo per l’assenza di vento, si è resa necessaria la delicata operazione di disincaglio, al fine di porre in salvo il natante e l’unica persona presente a bordo, che si era allontanata dal Porto di Stintino per una battuta di pesca.
Infine, assistiti dalla motovedetta, il natante e il suo proprietario sono stati rimorchiati sani e salvi presso il proprio ormeggio nel porto stintinese. Dagli uffici della Capitaneria ricordano che per qualsiasi emergenza in mare è necessario chiamare il Numero Blu della Guardia Costiera 1530, e che è sempre attivo il numero di soccorso di questa Capitaneria di Porto 079515151.
Commenti