Si è svolta lo scorso 16 gennaio la Coppa S.p.e. che ha visto vincitrice la coppia Flaminio Fonnesu-Giuseppe Musti
ALGHERO - Sponsorizzata dalla “Servizi Progettazione Edilizia srl” di Sassari, domenica 16 gennaio si è svolta la prima gara del 2011 organizzata dal Golf Club Alghero. Dopo le feste è ripresa a pieno ritmo l’attività del sodalizio algherese e i suoi giocatori insieme ad alcuni tesserati del Golf Club Sassari si sono confrontati sul campo del Domomea Resort in una gara 18 Buche Pitch & Putt Greensome Medal (gara a coppie, con almeno un giocatore con handicap Pitch & Putt di 18).
La formula "medal" è la più classica ed amata dai puristi: si sommano i colpi giocati nel corso delle 18 buche e chi ha fatto meno colpi vince. Oltre che la gara più classica, la medal è anche la più difficile, perché consente di giocare perfettamente per 17 buche e di rovinare tutto in una singola buca disastrosa in cui si giocano un'infinità di colpi.
Come sempre la gara è stata particolarmente combattuta e le coppie in gara hanno cercato di completare il percorso con il minor numero di colpi. Al termine delle 18 buche le prime tre coppie classificate sono state le seguenti:
1° Coppia Netto Flaminio Fonnesu - Giuseppe Musti con 50 colpi
2° Coppia Netto Leopoldo Di Lauro - Anna Ginanni con 53 colpi
3° Coppia Netto – Mario Conoci - Miguel Salinas con 54 colpi
Al termine della gara, nei locali del Domomea Resort si è svolta la premiazione con la consegna dei trofei da parte degli sponsor.
Commenti