Un escursionista è caduto da una falesia della Grotta Verde. La Capitaneria ha lanciato l´allarme per il recupero dell´uomo con un elicottero dei Vigili del Fuoco. Ora si trova ricoverato nell´Ospedale di Sassari
ALGHERO - Questo pomeriggio (venerdì), intorno alle 15, i soccorsi congiunti delle squadre locali di Capitaneria, Vigili del Fuoco e 118 hanno permesso il recupero di un escursionista, Antonio Cani di 27 anni, originario di Narcao, caduto da 20 metri di altezza da una falesia in prossimità della Grotta Verde di Alghero. Un pescatore ha assistito all'incidente e ha prontamente lanciato l'allarme agli uomini del Comandante Giuseppe Prigigallo, intervenuti sul posto con la motovedetta CP 871.
La Guardia Costiera ha richiesto l'aiuto dell’ elicottero “Drago 59” del Distaccamento Aeroportuale dei Vigili del Fuoco di Alghero, che ha imbarcato a bordo il personale del Servizio Sanitario di urgenza ed emergenza. Una volta giunto sul punto indicato, l'uomo è stato recuperato e trasportato sul veivolo e trasferito nell'Ospedale di Sassari.
Dall’attività di soccorso è emersa una reciproca fattiva collaborazione fra le tre Istituzioni, Guardia Costiera - 118 - Vigili del fuoco, che ha consentito di garantire un’assistenza sanitaria ad alto livello di intensità, con tempi di interventi molto rapidi, in una località difficile da raggiungere.
Commenti