Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaCulturaMusica › Omaggi al maestro Salvatore Accardo
Red 27 febbraio 2011
Omaggi al maestro Salvatore Accardo
Il maestro e direttore d’orchestra ha ricevuto alcuni omaggi dal Sindaco di Sassari Gianfranco Ganau. Una pubblicazione di Manlio Brigaglia e Sandro Ruju sulla Festa dei Candelieri di Sassari


SASSARI - Tutto esaurito per il concerto di Salvatore Accardo che al teatro Verdi ha inaugurato la seconda edizione della rassegna “I grandi interpreti della musica classica” organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica. In occasione della conferenza stampa di presentazione il maestro e direttore d’orchestra ha ricevuto alcuni omaggi dal Sindaco di Sassari Gianfranco Ganau.

Si tratta di una pubblicazione di Manlio Brigaglia e Sandro Ruju sulla Festa dei Candelieri di Sassari a cura del Banco di Sardegna dal titolo “Sassari, Gremi e Candelieri” (Carlo Delfino Editore), e di una medaglia in argento con lo stemma della città.

Accardo nel corso dell’incontro ha espresso il suo apprezzamento per la futura inaugurazione del nuovo auditorium cittadino. «Una scelta controtendenza - ha detto Accardo - che fa ben sperare per il futuro della musica e della cultura in un momento in cui i teatri in tutta Italia rischiano di chiudere».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)