Nella puntata in onda venerdi 15 aprile i Kymera, reduci dal successo nel format di Rai Due, si racconteranno intervistati dal giornalista Nicola Nieddu su Radio Onda Stereo
ALGHERO - I Kymera sono gli ospiti di “Music & Words”, il programma radiofonico condotto da Raffaele Tizzano, protagonista di Amici 5. Nella puntata in onda venerdi 15 aprile i Kymera si racconteranno intervistati dal giornalista Nicola Nieddu. Dopo la grande esperienza vissuta nel format televisivo “X Factor4”, Simone Giglio e Davide Dugros, in arte Kymera, si presentano al pubblico nella loro veste di cantautori, distribuendo sulle piattaforme online il loro cd “Argento e Nuvole”.
Undici brani inediti per un album dalle sonorità orchestrali, elettroniche ed etniche. Uno stile musicale onirico-suggestivo, mai scontato ma sempre innovativo. Un magico connubio tra testi - che raccontano situazioni reali sotto forma di miti, leggende o metafore - e un intreccio musicale che diviene continua sorpresa e che conduce l'ascoltatore in un viaggio tra epoche e luoghi differenti. Simone é l'autore dei testi e il compositore delle melodie; Davide realizza gli
arrangiamenti strumentali e vocali. Un dodicesimo brano é l'omaggio incluso come ringraziamento ai fan: “Adagio”, una cover del famosissimo pezzo classico di Tomaso Albinoni, rivisitato in stile Kymera.
“Argento e Nuvole” é un disco raffinato, intenso e affascinante, che apre la strada a una nuova chiave di lettura del pop, rendendolo accessibile agli ascoltatori di tutte le età, compresi coloro che solitamente apprezzano stili musicali più insoliti e ricercati. Già nelle prime ore dall'uscita, “Argento e Nuvole” é entrato nella “top ten” degli album più venduti su iTunes. Il primo singolo estratto dall’album si chiama Eden, di cui è in elaborazione anche il videoclip, in uscita per il prossimo aprile. “Music & Words” va in onda su diverse emittenti radiofoniche private, dalla Svizzera italiana alla Sicilia. La copertura è di oltre 30 milioni di residenti. Oltre che sulla radio tradizionale, il programma può essere seguito anche attraverso internet sui diversi streaming delle radio.
Nella foto: I Kymera
Commenti