Sondaggio| Convocato il consiglio comunale di Alghero per le giornate del 3, 4, 5, 10, 11 e 13 maggio (alle ore 16). Si inizierà con la presentazione del Piano per proseguire con la discussione. Attesa in città, malumori nei partiti
ALGHERO - L'atteso Puc della città di Alghero ricomparirà nell'aula di via Columbano a distanza di ben 13 anni (era il 1998) dall'ultima apparizione. Allora era la Giunta comunale guidata dall'ex Sindaco, e oggi consigliere regionale, Carlo Sechi, che presentava l'articolato elaborato in Municipio, senza però riuscire a portare a compimento l'iter di approvazione. Oggi, dopo l'esperienza di Tonino Baldino e a distanza di circa nove anni dall'insediamento, tocca alla Maggioranza guidata da Marco Tedde cercare l'approvazione.
Oggi, come allora, i malumori non mancano. Tensioni tra alleati, con l'Udc in aperta polemica, che rischia di voltare le spalle definitivamente al Popolo della Libertà, ma i malumori si registrano perfino all'interno dello stesso Pdl, con alcuni consiglieri comunali non troppo convinti delle scelte operate dall'Esecutivo. Apertamente contrariata, invece, l'opposizione, che anche recentemente ha chiesto al sindaco un maggiore coinvolgimento delle forze sociali della città all'elaborazione dello strumento pianificatore del territorio.
L'adozione del Piano Urbanistico Comunale di Alghero sarà l'unico argomento all'ordine del giorno per le prossime sedute del Consiglio comunale. Arriva la convocazione ufficiale del Presidente del Consiglio Antonello Muroni. Come annunciato da Alguer.it la scorsa settimana, si parte il 3 maggio, per proseguire nelle giornate del 4, 5, 10, 11 e 13 maggio (alle ore 16). La prima seduta sarà quasi certamente dedicata alla presentazione del Piano redatto dall'equipe coordinata dall'Architetto Emilio Zoagli. Seguirà il dibattito.
Commenti