Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaTurismoTrasporti › Caro-traghetti: ispezioni della Finanza
Red 17 maggio 2011
Caro-traghetti: ispezioni della Finanza
L´Antitrust avvia l´istruttoria per capire su un eventuale cartello sui prezzi. Le compagnie interessate sono Moby, Snav, Grandi Navi Veloci eForship (marchio Sardinia Ferries)


ALGHERO - C'è l'ufficialità. Gli aumenti medi stimati nell'ordine del 90-110% per il periodo estivo 2011, rispetto ai prezzi dell'anno scorso, sono stati rilevati dall'Antitrust sulle rotte di collegamento con la Sardegna da parte di compagnie private di navigazione e hanno portato all'avvio di un'indagine su un eventuale cartello sui prezzi.

Il provvedimento di avvio dell'istruttoria nei confronti di Moby, Snav, Grandi Navi Veloci eForship (marchio Sardinia Ferries), e delle loro controllanti è stato notificato oggi (martedì) durante alcune ispezioni condotte in collaborazione con il Nucleo Speciale Tutela Mercati della Guardia di finanza, deciso all'indomani delle numerose segnalazioni arrivate all'Autorità da privati cittadini, associazioni dei consumatori e Regione Sardegna e Liguria.
Commenti
3/2/2026
Fermi tutti i traghetti da Santa Teresa a Bonifacio: Corsi irraggiungibile dalla Sardegna, se non facendo il giro del Mediterraneo. Disagi e polemiche



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)