Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportRugby › Terra Sarda Rugby, scontro abbordabile a Piacenza
Sergio Ortu 20 febbraio 2005
Terra Sarda Rugby, scontro abbordabile a Piacenza
«Questo mese di pausa per il 6 nazioni - afferma il general manager dell’Amatori Ignazio Marinaro - non ha certamente fatto bene alle squadre molte delle quali, come la nostra, non ha potuto neppure disputare amichevoli»


ALGHERO - Dopo la pausa di un mese riprende il campionato di serie A di rugby. Il Terra Sarda Amatori Alghero sarà di scena in casa dei Lyons Piacenza con chiari obiettivi velleitari. La formazione allenata da Ramiro Cassina è però da qualche settimana alle prese con il male di stagione che sta tenendo a letto mezza Italia. «Ci presenteremo con una squadra un po’ incerottata per l’influenza e non sappiamo quale sarà la risposta - afferma il general manager dell’Amatori Ignazio Marinaro - questo mese di pausa per il 6 nazioni non ha certamente fatto bene alle squadre molte delle quali, come la nostra, non ha potuto neppure disputare amichevoli». L’incontro dovrebbe essere comunque abbordabile i Lyons Piacenza si trovano in quart’ultima posizione. «Non abbiamo nessun infortunato per fortuna - continua Marinaro - per cui se alcuni dei ragazzi si riprenderanno dall’influenza dovremmo avere la formazione in organico, ma alla febbre difficilmente si comanda». C’è da aggiungere poi la lunga trasferta che gli algheresi devono sostenere quando giocano fuori dal campo di Maria Pia. Questa ripresa di campionato si concretizzerà con due sole partite per poi interrompersi per un altro mese. «Non si tratta di uno stop vero e proprio -conclude Ignazio Marinaro - noi continuiamo ad allenarci ma in modo diverso. Certamente queste interruzioni non fanno bene al campionato, sarebbe stato meglio organizzare il tutto in maniera diversa. Anche per il benessere delle società alle prese con costi finanziari seppure il campionato sia fermo».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)