In ricordo di uno dei più importanti autori della musica popolare algherese saliranno sul palco diversi artisti locali ad interpretare le sue più famose canzoni
ALGHERO - Sabato prossimo, 28 Maggio, al Teatro Civico, con inizio alle ore 21,00, l’Agroupaciò Cantors i Musics de l’Alguer con il Comune di Alghero e la Fondazione Meta organizza la serata di spettacolo “Homatge a Pasqual Gallo”. In ricordo di uno dei più importanti autori della musica popolare algherese saliranno sul palco diversi artisti locali ad interpretare le sue più famose canzoni.
Ci sarà anche la banda Musicale Antonio Dalerci, che aprirà la serata con il brano “La Marxa Catalana”. Pasqual Gallo è stato uno dei più prolifici autori, ha scritto infatti oltre 100 canzoni, la maggior parte delle quali con i temi classici della canzone algherese ispirati alle bellezze della città e tante altre con particolari riferimenti alla vita del pescatore e del contadino.
L’Amministrazione comunale, per ricordare Pasqual Gallo, artista popolare amato dagli algheresi, ha deciso di intitolargli una piazza del Centro Storico, così come ha già fatto per un altro grande autore come Pino Piras.
Commenti