G. Piras
1 luglio 2003
La squadra catalana allenata da Bollesan sconfigge in trasferta il San Donà per 24 a 38 raggiungendo la salvezza ad una giornata dalla fine del campionato
Grinta, determinazione, voglia di vincere e chiudere definitivamente tutti i giochi, questi sono i sentimenti che animano l’Amatori quando scende in campo. Un’atmosfera strana aleggia nello spogliatoio, c’è grande concentrazione, è il preludio di ciò che accadrà in campo. Ad avvio di gioco l’Amatori subito pericoloso passa in vantaggio al 1’ con un cp. di Fuladosa, seguono la meta di D’Angelo al 8’ e di Mastroberardino al 30’. L’Amatori è inarrestabile , un vero caterpillar che demolisce le difese avversarie con il S.Donà costretta a subire. Al 32’ il S.Donà va in meta con Bressan, ma è Fuladoza con un cp. trasformato che chiude il I° t.. Nella ripresa ancora L’Amatori protagonista incrementa il vantaggio sempre con Fuladoza(cp.) e la meta di Ferrero. Un black-out di 10’porta il S.Donà a siglare 3 mete e sperare di riagganciare l’avversario ma è l’Alghero che chiude la ripresa ancora con un piazzato di Fuladoza e la meta di Mori al 80’. Una vittoria che vale la salvezza, Alghero e la Sardegna avranno ancora una squadra nella serie A di rugby, ma…quanta fatica! Con la salvezza acquisita è già tempo di bilanci, bisogna guardare avanti e lavorare per pianificare la prossima stagione. La serie A è dura, l’esperienza insegna a non commettere errori, e ce ne sono stati tanti in quest’ultimo campionato
Aspettando la prima della classe, Leonessa, per congedare con un grande saluto da parte di tutti i tifosi e sostenitori, rinnoviamo gli auguri all’Amatori.
IRANIAN LOOM S. DONA’ TERRA SARDA ALGHERO = 24-38 (05-20) Marcatori :. 1 cp Fulladoza; 8 Mt D’Angelo tr Fulladoza; 30 Mt Mastroberardino tr Fulladoza; 32 Mt Bressan; 40 cp Fulladoza; II° Tempo: 47 cp Fulladoza; 51 Mt Ferrero tr Fulladoza; 57 Mt Ferrari; 64 Mt Ferrari tr Pucciariello; 68 Mt Giacomini tr Pucciariello; 73 cp Fulladoza; 80 Mt Mori.
S. Donà: D’Anna (75 Mucelli), Bressan, Bincoletto S. (54 Fedrigo), Canavosio, Piussi, Pucciariello, Giordano, Giacomini, Ottaviani, Ferrari (69 Faltibà), Mazzon M., Boscolo, Rizzo A. (25 Rossetto), Rossetto (9 Bincoletto A.), Mazzon I.
All. Trame
Alghero: D’Angelo, Daga (69 Pesapane A.), Ferrari, Mandalidis, Serra, Fulladoza, Fusco, Mori, Ferrero, Mastroberardino, Paco, Cassina, Cerrutti, Aiello, Carera.
All. Bollesan.
Arbitro: Maratini di Padova. Note: Cartellino giallo: al 49 per Pucciariello.
RISULTATI E CLASSIFICHE Serie A - Girone unico 25° Giornata Cit Benevento Piacenza Rugby = 30 - 28 (5-2)
Fiamme Oro Roma Cus Firenze = 20 - 32 (0-5)
Lofra Cucine Mirano Lazio & Primavera = 21 - 25 (1-4)
Iranian Loom S. Donà Terra Sarda Alghero = 24 - 38 (1-5)
Cavalieri CaRiPrato S. Marco Mogliano = 19 - 20 (1-4)
Leonessa Rugby Gruppo Padana Paese = 52 - 19 (5-0)
Majorca Reggio Emilia-Femi Cz Cus Ferrara sospesa al 40’ per infortunio al direttore di gara Di Gregorio (punteggio parziale 07-18)
Classifica: Leonessa 106; Piacenza 89; S. Marco Mogliano e Cavalieri CariPrato 87; Majorca Reggio Emilia 83; Lofra Cucine Mirano 77; Cus Firenze 65; Terra Sarda Alghero 51; Cit Benevento 50; Iranian Loom S. Donà 48; Lazio & Primavera 47; Gruppo Padana Paese 43; Femi Cz Cus Ferrara 37; Fiamme Oro 19.
Prossimo turno domenica 25 maggio 2003
Terra Sarda Alghero - Leonessa Rugby; Cus Firenze - Iranian Loom S. Donà; Gruppo Padana Paese - Lofra Cucine Mirano; Lazio & Primavera - Cavalieri CariPrato; Femi Cz Cus Ferrara - Cit Benevento; S. Marco Mogliano - Majorca Reggio Emilia; Piacenza Rugby - Fiamme Oro Roma.
Commenti