Al fine di preservare la sicurezza in mare i militari hanno portato in acque sicure il battello. Immediate le procedure di soccorso
PORTO TORRES - Nella serata di venerdì la Sala Operativa della Capitaneria di Porto Torres è stata contattata dal personale del Campeggio “Golfo dell'Asinara” per segnalare la presenza di due diportisti caduti in acqua, a seguito del ribaltamento del loro gommone, nelle acque antistanti il 2° pettine di Platamona nel Comune di Sorso. Immediate le procedure di soccorso, sul posto il mezzo nautico GC B/77.
Nel frattempo i due malcapitati avevano conquistato la riva con le proprie forze e, giunti a brevissima distanza dal bagnasciuga, sono stati monitorati costantemente dal personale della Guardia Costiera pronto ad intervenire in caso di necessità. Il gommone, ormai alla deriva, semisommerso e capovolto diventava un evidente pericolo per la navigazione. Al fine di preservare la sicurezza in mare quindi, i militari hanno portato in acque sicure il battello.
Commenti