Sono loro i due vincitori delle categorie Medal e Stableford, in occasione del secondo anniversario di attività nel campo Pitch & Putt, presso il Domomea Country Resort
ALGHERO - In occasione del secondo anniversario di attività nel campo Pitch & Putt, presso il Domomea Country Resort, il Golf Club Alghero ha organizzato la seconda edizione della “Coppa del Presidente”. Venerdì 15 luglio, approfittando di una tersa giornata, rinfrescata dal maestrale, circa 40 giocatori del sodalizio algherese e di altri Golf club del territorio si sono contesi gli ambiti trofei in palio. La gara si è svolta con la formula 18 buche Pitch & Putt Medal Play 2 categorie.
La formula Medal è quella privilegiata dai puristi che sostengono come le vere gare di golf siano solo le medal, quelle cioè nelle quali ogni giocatore somma i colpi effettuati sulle 18 buche, sottraendo il suo eventuale handicap e ottenendo il risultato netto. La formula Stableford si presta alla partecipazione di numerosi giocatori. Per ogni buca un giocatore acquisisce un punteggio in base al numero di colpi effettuato: meno colpi si effettuano per andare a buca, più è elevato il punteggio. Alla fine della partita si sommano i punteggi: vince il giocatore con quello più alto.
Il nutrito gruppo dei partecipanti si è sfidato senza esclusione di colpi ed alla fine del percorso nella categoria Medal ha primeggiato Leonardo Manca, in quella Stableford, Giuseppe Musti. Il torneo, sapientemente guidato dal direttore del Golf Club Alghero, nonché giudice arbitro Vittorio Morittu, si è concluso con la premiazione alla quale hanno partecipato il sindaco di Alghero Marco Tedde, il presidente provinciale del Coni Giannicola Montalbano, il presidente del Consorzio turistico “Riviera del Corallo” Stefano Visconti, oltre ad alcuni degli sponsor.
Il sostegno delle aziende locali e nazionali nella sponsorizzazione dei tornei organizzati dal Club algherese attesta l'interesse che, da sempre più parti, si indirizza verso il golf. Le autorità intervenute hanno tutte evidenziato il ruolo fondamentale che il sodalizio algherese guidato da Antonio Delogu sta svolgendo nella promozione e nella valorizzazione del Golf nel territorio. Il sindaco di Alghero, in particolare, ha auspicato l'approvazione definitiva da parte del Consiglio Regionale della legge che dovrebbe favorire e incentivare la realizzazione di campi da golf e rendere la Sardegna ed il Nord Ovest una destinazione privilegiata del turismo golfistico che è sempre più diffuso ed in costante ascesa. La serata si è conclusa con la cena sociale del sodalizio algherese.
Classifica finale:
1^ Categoria Medal
1° Netto LEONARDO MANCA , 55 colpi
1° Lordo ENNIO ASUNI, 63
2° Netto MARIO CONOCI, 56
3° Netto ROBERTO COINU, 59
2^ Categoria Stableford
1° Netto GIUSEPPE MUSTI, 35 punti
2° Netto SALVATORE GHIRRA, 34
3° Netto ANTONIO DELOGU, 33
1° Signore RINA RENNA,25
1° Seniores LEOPOLDO DI LAURO 30
Nearest to the Pin ENNIO ASUNI Mt. 4,70
Commenti