Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaCronacaSoccorsi › Gommone in avaria: Capitaneria lo recupera
S.A. 27 agosto 2011
Gommone in avaria: Capitaneria lo recupera
Il gommone si trovava sottocosta nei pressi della Torre di Abbacurrente con tre persone a bordo che accusavano malori per il caldo. Intervento della Capitaneria di Porto Torres


PORTO TORRES - Nel pomeriggio di venerdì, intorno alle ore 17:35 circa, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Porto Torres, è stata contattata dal conduttore di un gommone di 3,70 metri, con altre tre persone a bordo, il quale ha segnalato che il proprio motore era in avaria e non riuscivano a ritornare a riva.

Il gommone si trovava sottocosta nei pressi della Torre di Abbacurrente, dove sono presenti scogli pericolosi affioranti; inoltre, alcune delle persone a bordo del gommone lamentavano dei malori dovuti al caldo.
Immediatamente, l'Autorità Marittima ha inviato sul posto il proprio mezzo GC A60 che è arrivato sul luogo della segnalazione.

Giunti di fianco al natante in difficoltà, il personale del GC A60 ha subito proceduto a trasbordare le quattro persone, nel contempo ha chiesto il supporto di un’imbarcazione di passaggio per trainare il gommone in un luogo sicuro.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)