Lorenzo Melis e compagni si sono imposti in quattro gare sulle dieci disputate, staccando la Torres Sassari e gli Arcieri Oristano, che si sono fermati a due vittorie ciascuno
CHEREMULE- Brillano gli Arcieri Uras nel torneo 3D di tiro con l’arco, che si è svolto a Cheremule, organizzato dalla società di Bonorva, e che ha segnato la ripresa dell’attività arcieristica in Sardegna dopo la pausa estiva.
Lorenzo Melis e compagni si sono imposti in quattro gare sulle dieci disputate, staccando la Torres Sassari e gli Arcieri Oristano, che si sono fermati a due vittorie ciascuno. L’intero mese di settembre nell’Isola sarà comunque dedicato alla specialità 3D (che prevede competizioni su percorsi con sagome tridimensionali di animali a grandezza naturale come bersagli, a simulare un vero e proprio percorso di caccia), in preparazione ai Campionati Italiani, in programma a Finale Ligure sabato 8 e domenica 9 ottobre. Così, domenica 11 settembre si tirerà ad Uras, nella gara organizzata dalla società locale, mentre la domenica successiva (il 18) si svolgeranno a Sassari i Campionati Regionali, nella splendida cornice naturale del lago di Baratz, che oltre ad assegnare i titoli sardi rappresenterà l’ultima occasione per i tiratori isolani per ottenere il pass per l’appuntamento tricolore.
Tornando ai risultati di Cheremule, nella specialità “Arco istintivo under 21”, Lorenzo Melis (Uras) ha anticipato Federico Achenza (Torres), mentre nel Femminile, la vittoria è andata a Cristiana Meloni (Uras). Nell’“Arco compound over 21”, Angelo Bono (Torres) si è imposto su Graziano Carta (Galluresi) e Mauro Carta (della Quercia), con Roberta Sideri (Uras) prima tra le donne. Tra gli “Under 21”, Fabio Ibba (Uras) ha preceduto il compagno di circolo Francesco Concas ed il torresino Matteo Fiori. Nell’“Arco nudo over 21”, ha vinto Giorgio Capra (4 Mori), su Simone Pisola (Uras) e Leonardo Russu (Galluresi), mentre nel femminile, Anna Maria tatti (Oristano) si è imposta su Maria Rita Sercis (Uras) e Giuseppina Gervasi (Arcos). Tra gli “Under 21”, vittoria a Daniele Doria (Villaspeciosa), secondo Mattia Mara (Torres) e terzo Andrea Decandia (Galluresi). Nella specialità “Long Bow Over 21”, ha vinto Bernardo Palmas (Oristano), su Ignazio Tiana (della Quercia) ed Ignazio Erdas (della Quercia). Tra gli “Under 21”, Francesco Lai (Torres) ha battuto Stefano Decandia (Galluresi) e Gabriele Poddighe (Torres). Nel femminile, prima Giulia Aru (Uras), seconda Denise Cancedda (Uras) e terza Ilaria Spanu (Uras).
Commenti