Il Partito democratico nel segno della partecipazione e trasparenza. Conferenza stampa pubblica in programma sabato nella sala consiliare di via Columbano. Proseguono intanto le riunioni della Commissione urbanistica presieduta da Francesco Sasso
ALGHERO - Passata la stagione estiva, riprende l'iter. Dopo le ultime infuocate discussioni del consiglio comunale di Alghero con tema Piano Urbanistico Comunale, l'urbanistica ritorna tra i banchi di via Columbano. Inaugura una stagione bollente il gruppo di opposizione del Partito democratico, che seguendo i principi più volte enunciati in aula circa la partecipazione e trasparenza nelle operazioni, presenta al pubblico i correttivi che proporrà all'aula sul nuovo Puc.
Fissata dal segretario Mario Salis una conferenza stampa alla quale parteciperanno tutti i componenti della segreteria cittadina e i consiglieri comunali nella quale verranno illustrati tutti gli emendamenti al Piano Urbanistico Comunale che il partito intende presentare a breve in Commissione urbanistica.
Un bel gesto. Sicuramente un atto ammirevole da parte di Daga e compagni, soprattutto in un periodo che definire "oscuro" è riduttivo. Enormi, infatti, sono gli interessi che girano intorno all'approvazione del Piano, protocollato a San'Anna dall'equipe incaricata dell'elaborazione già dal dicembre 2010. Ne sono una dimostrazione gli oltre 300 emendamenti letti in aula dalle varie forze politiche e i 3,5 milioni di metri cubi di cemento che i singoli consiglieri vorrebbero approvare.
Commenti