L´offerta formativa è rivolta a bambini, ragazzi e adulti. Da quest´anno alcune importanti novità che si affiancano all´insegnamento della musica classica e moderna
ALGHERO - Aperte le iscrizioni ai corsi dell'Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi” di Alghero. L'offerta formativa è rivolta a bambini, ragazzi e adulti. Da quest'anno alcune novità che si affiancano all'insegnamento della musica classica e moderna.
Il nuovo corso “Nati per la Musica” per future mamme, neonati e bambini fino ai 3 anni, in collaborazione con il reparto maternità dell'Ospedale Civile di Alghero, e il Corso “Musica de l'Alguer” per far conoscere, sin da bambini, il patrimonio linguistico e musicale della cultura catalano-algherese. Corsi che prevedono anche Musica e Gioco (3-6 anni); Propedeutica Musicale e Canto corale (5-12 anni); lo studio dello strumento: pianoforte, violino, chitarra classica, flauto, clarinetto, tromba, batteria etc. (5-12 anni); Elementi di solfeggio (5-12 anni); Teatro ( 5-12 anni).
Tutti i corsi per ragazzi e adulti spaziano dallo studio del Pianoforte classico moderno e jazz, Violino, violoncello, contrabbasso; Chitarra classica, moderna, jazz, rock; Musica d'insieme; Canto lirico, canto corale;Canto moderno, jazz; Flauto,clarinetto, oboe, sassofono; Batteria, basso elettrico, percussioni. Teatro e arte scenica, recitazione e solfeggio. Le iscrizioni si ricevono nella sede dell'Istituto musicale, in via Simon 3, il lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 18,30 alle 20,30. Per informazioni è possibile contattare il numero +39079980903 o scrivere alla mail ist.musicaleverdi@tiscali.it.
Foto d'archivio
Commenti