E´ il locale Hancock di viale Trieste ad ospitare dal 21 ottobre gli artisti e dj proposti dall´associazione Primigenia. Già in cantiere l´edizione 2012 in programma ad Alghero
ALGHERO - Per la prima volta un'iniziativa ideata e realizzata ad Alghero trova sponda a Cagliari. Il Versatile festival, la cui prima edizione si è svolta nel luglio scorso, avrà un appuntamento mensile anche nel capoluogo sardo. E' il locale Hancock di viale Trieste ad ospitare dal 21 ottobre gli artisti e dj proposti dall'associazione Primigenia che organizza l'evento nella Riviera del Corallo. A Cagliari si inizia con Mark Canton (all'anagrafe Marco Colombino).
Dj molto apprezzato che, nonostante la giovane età, ha già un curriculum di tutto rispetto con sempre più numerose uscite discografiche su etichette europee e remix di artisti di livello mondiale. Ogni venerdi lo spazio di viale Trieste ospiterà le più importanti, apprezzate e influenti realtà dell'Isola, ma non solo. Infatti volontà dei responsabili è aprirsi anche ad esperienze di caratura internazionale.
Alghero, già in cantiere l'edizione 2012. Anche per quest'aspetto è stato deciso di dare grande rilevanza al Versatile Festival le cui peculiarità sono quelle di richiamare anche un pubblico internazionale visti i collegamenti aerei dello scalo di Fertilia e anche a tal fine nel cast sono inseriti dj/artisti non solo nazionali. Obiettivo raggiungibile grazie anche al supporto e alla collaborazione con l'Espai Llull ovvero la sede di rappresentanza del governo catalano presente ad Alghero.
Nel 2011 il Versatile ha ospitato alcuni tra i migliori dj sardi che oramai hanno una rilevanza europea, oltre che “colleghi” esteri, e soprattutto i responsabili della manifestazione Gracia Territori Sonor, gia nel nucleo fondante del Sonar, che hanno relazionato sulla loro esperienza artistico-organizzativa in un incontro pubblico rientrante nel programma del festival i cui fini non sono esclusivamente ludici, ma anche didattici. Il Versatile festival si terrà ad Alghero nel luglio 2012. Prima ci saranno degli eventi collaterali utili a promuovere l'evento clou. Mentre l'appuntamento all'Hancock di Cagliari prenderà forma una volta al mese fino alla primavera.
Nella foto: Mark Canton
Commenti