La vendita inizierà sabato e sarà riproposta ogni fine-settimana, con tre aperture straordinarie programmate nel periodo natalizio. Inaugurazione domani alle ore 10.30
SASSARI - Apre a Sant'Orsola un nuovo mercatino settimanale: il secondo, per numero di stalli, dopo quello di piazzale Segni avviato nel 1985. Sabato 22 ottobre sarà inaugurata la nuova area mercatale di via Ortobene a Sant'Orsola Nord: 46 box di 40 metri quadrati (15 alimentari e 31 di altri generi) che nei prossimi mesi diventeranno 75. In attesa che si concluda la procedura di assegnazione degli stalli, gli spazi liberi saranno temporaneamente occupati dai cosiddetti “spuntisti”.
La vendita inizierà alle 8 e sarà riproposta ogni sabato mattina, con tre aperture straordinarie programmate nel periodo natalizio. La mappa dei box è stata concordata con gli ambulanti. «Con questa iniziativa permettiamo ai venditori itineranti di lavorare un giorno in più alla settimana – spiega l'assessore alle Attività produttive Gianni Carbini – offrendo contemporaneamente un nuovo servizio a chi abita lontano dal centro».
Per consentire l'allestimento e l'esercizio del mercatino, nell'area di via Ortobene ogni sabato mattina sarà istituito il divieto di transito e fermata. Il primo bando per l'assegnazione degli stalli è stato pubblicato lo scorso luglio, il secondo ai primi di ottobre. I 75 box complessivi verranno assegnati con concessione decennale: 18 stalli destinati al settore alimentare, 35 a quello non alimentare e 22 ai produttori agricoli.
Commenti