Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaEconomiaCommercio › Formazione professionale: progetto a Sassari
S.A. 22 novembre 2011
Formazione professionale: progetto a Sassari
Il progetto Innmain ha l´obiettivo di costituire un’ associazione europea che sostenga interessi comuni nel campo della formazione professionale


SASSARI - Giovedì 24 Novembre alle ore 15 presso la Camera di Commercio del Nord Sardegna si terrà il seminario conclusivo e la presentazione del progetto europeo "Innmain" (Associazione per l'innovazione nella manutenzione degli impianti industriali). Il progetto è stato sviluppato dalla Confindustria Nord Sardegna attraverso Antenna Bruxelles, iniziativa di cui la Camera di Commercio è Main Partner.

Il progetto è finanziato dal programma europeo per l’apprendimento permanente attraverso l’azione di partenariati multilaterali, dei quali fanno parte scuole professionali e Camere di Commercio e dell’industria dei seguenti Paesi: Italia, Germania, Turchia, Olanda, Spagna e Regno Unito. Il meeting di Sassari è la quarta tappa che segue gli incontri in Turchia e in Germania e registra la partecipazione di ben 26 rappresentanti dei Paesi partner.

L'iniziativa Innmain ha l'obiettivo di costituire un’ associazione europea che sostenga interessi comuni nel campo della formazione professionale, in particolare per sviluppare e migliorare la didattica e formare competenze specifiche nel campo della manutenzione degli impianti industriali. Inoltre, si sta rivelando un'interessante piattaforma di collaborazione per ulteriori nuovi progetti a valere sui bandi europei del 2012.

Le fasi che precedono l'incontro in Camera di Commercio saranno dedicate ad analizzare le problematiche legate alla certificazione di qualità e ai bisogni formativi delle imprese in Europa. Nel corso delle tre giornate del seminario i partecipanti saranno inoltre impegnati nelle seguenti visite: Istituto Tecnico Industriale G. M. Angioy di Sassari, Centro Meridiana Maintenance Spa e Istituto Deffenu di Olbia, e sugherificio Ganau Spa di Tempio. Il prossimo meeting internazionale del progetto si terrà in Olanda a marzo 2012.

Nella foto: Gavino Sini
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)