Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaSoccorsi › «Tirrenia è una vergogna nazionale»
Red 4 febbraio 2012
«Tirrenia è una vergogna nazionale»
Durissimo il Governatore sardo: Quanto accaduto questa notte - ha aggiunto - è solo l´ennesimo episodio di una lunga storia di disservizi, di mancate partenze, di presunte manutenzioni da parte di un "carrozzone"


CAGLIARI - «La Tirrenia è una vergogna nazionale». Così il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha commentato l'incidente avvenuto nel porto di Civitavecchia alla nave “Sharden”. «Quanto accaduto questa notte - ha aggiunto - è solo l'ennesimo episodio di una lunga storia di disservizi, di mancate partenze, di presunte manutenzioni da parte di un "carrozzone" che, nonostante i benefici di cui ha goduto nel corso degli anni, non è mai stato in grado di garantire un servizio di trasporto tra la Sardegna e il Continente degno di un paese civile».

«Il “sistema Tirrenia”- ha aggiunto Cappellacci - rappresenta un’anomalia che deve archiviata una volta per tutte e che non può proseguire in altre forme, dietro le quali si nasconderebbe la stessa sostanza. La Sardegna continuerà a denunciare questa anomalia sia in sede politica sia in sede giurisdizionale, nazionale e comunitaria. Solo con il superamento di questo residuato del passato, si potrà costruire un modello di continuità marittima moderno ed efficiente, che rispetti le regole del libero mercato, che assicuri il diritto alla mobilità dei Sardi e che non rappresenti un ostacolo allo sviluppo della nostra economia».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)